YOUART [mission]

Entra in contatto con il pubblico di tutto il mondo, ottieni visibilità, vendi le tue opere, connettiti con altri artisti nazionali e internazionali.

ART CHANGE WORLD

Perchè Youart (?)


YouArt nasce da un desiderio di condivisione e promozione delle arti visive e nello specifico, dell’arte contemporanea.

Si tratta di una piattaforma digitale e pubblica, aperta agli artisti, agli amatori e agli appassionati di tutto il mondo, con la precisa e inderogabile finalità di promuovere l'arte, le sue espressioni, la sua pratica, il suo insegnamento, la sua conoscenza e soprattutto gli artisti e le loro opere con l’intento di aumentare la visibilità personale e lo scambio cooperativo. Dà la possibilità di essere “visti” aumentando le possibilità di vendita a potenziali clienti di tutto il mondo, in quanto sfrutta l’internazionalità della rete.

Troppo spesso, la pratica artistica diviene oggetto di speculazione, e proprio il web si diviene un luogo privilegiato in cui galleggiano iniziative, premi, mostre virtuali, archivi passivi che originano da circuiti poco trasparenti, sostenuti da competenze a dir poco superficiali. Piattaforme che raramente sono sviluppate nell’interesse degli artisti, molto più in mera ottica commerciale. Nessuna speculazione: è per questo che facciamo selezione. Mantenere, per quanto possibile, un livello di qualità è un obiettivo prioritario: non facciamo mercatini e non facciamo aste. Il circuito vuole essenzialmente offrire visibilità agli artisti e pubblicizzare le loro opere.
Noi di Youart abbiamo una storia, una passione e un impegno che possiede la "presunzione" di andare al di là, organizzando infrastrutture e azioni mirate che non abbiano come obiettivo di esporre confusamente gli artisti. YouArt è una vetrina professionale, abilitata per l'e-commerce diretto, e sostenuta da una visibilità studiata e sviluppata attentamente anche attraverso campagne mirate sui social, sfruttando modalità di marketing digitale (social media marketing-Google Ads ecc.).
Ogni artista, oltre ad avere una vetrina con delle opere esposte e aggiornabili e la possibilità di venderle attraverso un semplice “click”, può richiedere campagne pubblicitarie personalizzate, testi critici, prodotti multimediali a costi concorrenziali.
La piattaforma è il luogo dove avvengono le connessioni, dove gli artisti possono mostrarsi al proprio pubblico, connettersi con i critici e soprattutto tra di loro, scambiarsi informazioni e consigli, incontrarsi per mostre, stage, sedute didattiche, conferenze. Un luogo virtuale di interscambio e di relazione di cui tutti possono fruire con reciproca soddisfazione,

Perchè iscriversi a Youart (?)
Non esistono scopi speculativi all'interno di Youart. Non ci interessano i vostri soldi, ci interessa la vostra arte. Abbiamo costruito una piattaforma di connessione ed espansione pubblicitaria, che offre a tutti gli artisti la stessa identica opportunità: essere visibili attarverso una vetrina mondiale.
Se vi chiedete il perché di un abbonamento annuale (e ve lo chiedete) rispondiamo che la cifra di iscrizione richiesta, è niente altro che un contributo minimo necessario per mantenere il nostro canale in attività; un contributo indispensabile alla messa in opera della piattaforma, alla sua manutenzione, al suo funzionamento sotto il profilo commerciale e fiscale, in quanto impegna professionisti di tutti gli ambiti per il suo funzionamento, ma è anche un contributo fondamentale per avviare frequenti iniziative pubblicitarie, in assenza delle quali verrebbe meno la stessa mission di promozione e diffusione delle arti. Quello che fin da ora possiamo dirvi è che non vi invieremo proposte di mostre in gallerie con relativo cachet.  

YOUART - Rome, Italy - Fonderia Mestieri srl
www-you-art.net

(C) Webmaster: E. Pisicchio

email: studiografico@fonderiamestieri.com

Seguici su

SOCIAL MEDIA

Richiedi l'ammissione

TI RISPONDIAMO ENTRO 24H